Jazz: Chris Speed a Verona

Al Centro Sportivo - Via Rossetti, 1 - Verona

Centro Sportivo di Via Rossetti, 1 - Verona 

Mercoledì 27 marzo 2013 – ore 21

 

Il Circolo ha il piacere di rendere noto ai Soci un evento di musica Jazz che si svolgerà presso il Centro Sportivo di Via Rossetti, 1 – Verona.

Avremo come ospite principale il virtuoso musicista newyorkese Chris Speed, in tour in Italia, che presenta Midnight Lilacs. 

Frutto del decennale sodalizio umano e artistico tra Zeno De Rossi, Danilo Gallo e Chris Speed (i primi due co-fondatori dell'etichetta indipendente e collettivo artistico El Gallo Rojo, mentre Chris Speed vanta presenze al fianco di artisti del calibro di Uri Caine, John Zorn, Tim Berne etc.), il progetto Midnight Lilacs nasce nel dicembre del 2011 a Brooklyn con l'unanime intento di coinvolgere nella collaborazione l'eccezionale talento artistico di Marc Ribot.

Sonorità cubane e messicane di canzoni celebri della prima metà del '900, come "Jurame" o "Toda una vida", si affiancano a composizioni originali, abilmente eseguite lungo il filo rosso di una creativa ed elegante interpretazione.

 

Per il tour italiano, in concomitanza con l'uscita del disco per l'etichetta El Gallo Rojo Records, il trio si avvarrà della preziosa presenza di Enrico Terragnoli, chitarrista e compositore dalla spiccata sensibilità musicale, il cui stile è tra i più personali dell'attuale scena musicale italiana.

 

Formazione:

 

Chris Speed: sax tenore e clarinetto

Danilo Gallo: contrabbasso

Zeno De Rossi: batteria

Enrico Terragnoli: chitarra

 

Alla fine del Concerto sarà offerto un brindisi

INGRESSO LIBERO – PARCHEGGIO RISERVATO

Pubblicato il 27/02/2013