I punti qualificanti di una nuova sezione

Tre i punti qualificanti: i numeri, le iniziative, l'attività sportiva e i relativi risultati.

I “NUMERI”

Gli iscritti alle sezione “GOLF” sono 65 tra dipendenti, pensionati ed esterni.
Da sottolineare che di questi 65, circa 30 sono soci che per la prima volta si sono affacciati al mondo del golf, i c.d. “neofiti”. Questo dato già da solo è un indicatore significativo di successo, avvalorato da un numero di adesioni decisamente superiore alle aspettative, per una sezione nata solo a maggio del 2009.


LE INIZIATIVE

1. convenzione con negozi specializzati;

2. “pacchetto di avviamento al golf”: lezioni con maestro (di gruppo ed individuali), quindi un vero corso di golf per i neofiti, cui hanno aderito ben 24 soci;

3. corso sulle regole di gioco (indispensabile per l’abilitazione all’accesso al campo di un neofita), svoltosi in 4 serate presso il nostro centro sportivo di ponte Crencano.

4. convenzione per entrata gratuita dei soci al campo pratica easy golf di Verona;

5. convenzione con il golf club Villafranca per pacchetti di lezioni, con maestri certificati, a prezzi agevolati.


L’ ATTIVITA’ SPORTIVA – I RISULTATI

1. Gara Sociale: sullo splendido campo Chervo’ di Sirmione si è disputata la gara “Sociale”, cui hanno partecipato circa 30 giocatori, compresi alcuni ospiti, con, a seguire, cena e ricche premiazioni.

2. Sfida “inter-circolo” con Milano: si è svolta in due gare presso i circoli golf di Marciaga (Lago di Garda) e Vigevano: la squadra di Verona ha brillantemente vinto e si è aggiudicata il Trofeo.

3. Sfide Neofiti: sui campi di Sirmione (Executive di Chervò) e Sona (Villa Giusti) sono state organizzate anche le prime “gare” tra neofiti.

Pubblicato il 29/01/2010