Pinelli, Isalberti e Zavattieri trascinano i veronesi

Unicredit fa ancora centro a Spoleto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brilla Massimo Pinelli, sorridono Mauro Isalberti e Marco Zavattieri: Verona ancora una volta non sfigura alla trentesima edizione dei Campionati italiani di tiro a segno, svoltisi a Spoleto, competizione riconosciuta come gara ufficiale dall´Uits cui hanno partecipato atleti singoli e di squadre da tutta Italia.

 

Carabina libera a terra, carabina a 10, pistola a 10, pistola standard, pistola grosso calibro le specialità previste.
Grande in particolare la soddisfazione del gruppo veronese del Circolo Unicredit, che per la terza volta consecutiva si aggiudica la coppa riservata alla squadra prima classificata. Franco Franchi, presidente della sezione scaligera, ha avuto parole di vivo elogio per i tre tiratori che si sono battuti alla grande per portare ancora a casa il prestigioso trofeo.

 

Da segnalare allora l´ottima prova di Massimo Pinelli, che nella carabina collezionato un secondo e un quarto ! posto, e di Mauro Isalberti e Marco Zavattieri, che nelle gare di pistola hanno sfiorato il podio.

 

La preparazione alla competizione è stata effettuata con cura e passione ma senza la consueta gara preparatoria che di solito viene effettuata presso il poligono di via Magellano. Questo aveva creato qualche difficoltà nella formazione stessa ma tutto è poi stato brillantemente superato dalla carica agonistica e dalla voglia di mettersi in gioco dei nostri tiratori.

 

Nei due giorni le varie batterie si sono susseguite a ritmo incalzante nella cornice verdeggiante della locale sezione di Tsn situata nell´immediata periferia di Spoleto, all´interno di una valletta boscosa proprio sotto il colle di Sant´Elia che è dominato dalla splendida splendida rocca che sovrasta tutta la città antica.

 

Un bell´impegno, sicuramente, gratificato però da una vittoria a livello nazionale che ha fatto dimenticare tutto e che ricarica la sezione per traguardi sempre più prestigiosi.

 

Pubblicato il 17/10/2012