35° Campionato Italiano Bancari

Arrivato alla 35° edizione il Campionato Italiano Bancari è una gara federale ufficiale che quest’anno ha visto come teatro il poligono di Vicenza dove ci siamo recati per la prima volta nella storia di questa manifestazione e dove accoglienza e organizzazione sono state senz’altro all’altezza dell’importanza dell’evento e al livello che tradizionalmente troviamo.

Quanto ai risultati va evidenziato che negli ultimi anni si è particolarmente rafforzata la compagine di Intesa-San Paolo che ha dominato il podio lasciandoci un sudato, ma meritatissimo, terzo posto di squadra.

La squadra era composta da: Massimo Pinelli (Carabina 10 metri e Carabina a Terra), Mauro Isalberti (Pistola a 10 metri) e Marco Zavattieri (Pistola Standard). Per tutti va registrato un rendimento al di sotto degli standard personali forse per fattori riguardanti la messa a punto della preparazione personale. Migliore esito ha avuto la squadra dei famigliari nel Trofeo dell’Amicizia, loro riservato con le prestazioni di Paolo Facchinetti (primo in carabina a 10 mt.) e Nadia Marini (quarta in pistola a 10 mt.), ottenendo così il primo posto di squadra.

L’edizione del prossimo anno è prevista in un poligono del centro Italia, con buone probabilità per quello di Rimini.

Pubblicato il 22/10/2017