Navighiamo insieme

Navighiamo Insieme

L’iniziativa ha lo scopo di migliorare le competenze velistiche dei nostri soci, in un contesto rilassato. Abbiamo proposto due uscite domenicali e due uscite serali.

Le uscite domenicali si sono svolte in modo tranquillo, mentre le uscite serali sono state spettacolari, grazie anche al vento perfetto per veleggiare, che si forma nelle serate estive nel golfo di Garda.

Il successo delle uscite serali ci ha invogliato a continuarle anche nel mese di giugno.

 

Primo soccorso a bordo

Ogni attività nautica, ogni corso, deve essere una attività "sicura". La sicurezza è prevenzione ma anche prudenza ed esperienza, non si improvvisa da un giorno all'altro. 

Per migliorare la sicurezza nostra, e delle persone in barca con noi, la collaborazione con la FO.S.VER. (Formazione Sanitaria Veronese) ci ha permesso di organizzare due serate teoriche ed una mattinata di esercitazione pratica per imparare delle nozioni di primo soccorso, con l’ottica della barca ma utilissime anche nella vita di tutti i giorni.

L’esigenza era particolarmente sentita dai nostri soci, come ha dimostrato la partecipazione attenta e numerosa sia alle serate teoriche, svolte nel “salone” della Terza Circoscrizione Ovest di Verona, sia per la parte pratica, che si è svolta in una palestra messa a disposizione da una dei nostri soci interni.

Le altre foto dell’iniziativa sono visibili su www.univela.it

Pubblicato il 17/06/2014